Si Si è spento ieri, 12 giugno, a 71 anni, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente motociclistico che non gli ha lasciato scampo, l’attore statunitense Treat Williams, noto per aver recitato nel musical Hair di Milos Forman, in Everwood, una serie tv molto celebre andata in onda negli anni Duemila, e poi in 1941 – Allarme a Hollywood di Steven Spielberg, entrambi del 1979.
Nel comunicato diffuso dai familiari si legge: “È con grande tristezza che comunichiamo che il nostro amato Treat Williams è deceduto questa notte a Dorset, nel Vermont, dopo un fatale incidente in moto”, aggiungendo. “Come potete immaginare, siamo scioccati e molto addolorati in questo momento”.
Sulla base delle dichiarazioni fornite dalla Polizia di Stato del Vermont alla stampa, Williams è rimasto gravemente ferito a Dorset, ieri pomeriggio, intorno alle 16:53, quando un SUV Honda ha svoltato di fronte a lui, provocando una collisione che lo ha sbalzato dalla sua moto Honda del 1986. Trasportato d’urgenza all’Albany Medical Center di Albany, New York, i medici non hanno potuto far altro che constarne l’avvenuto decesso. Per far luce sull’accaduto, è stata avviata un’indagine sulla collisione.
Williams era nato il 1 dicembre del 1951 a Stamford e ha alle spalle una lunga carriera non solo cinematografica, ma anche teatrale e televisiva, iniziata negli anni Settanta ed ancora in corso quando l’incidente se l’è portato via. Treat Williams dal 2016 recitava nella serie televisiva poliziesca Blue Bloods, dove interpretava Lenny Ross, ex detective della polizia di New York.
Oltre che in Everwood ,Williams aveva recitato in film come La notte dell’aquila di John Sturges, C’era una volta in America di Sergio Leone e 127 ore di Danny Boyle. Williams era stato candidato a tre Golden Globe, i riconoscimenti del cinema e della televisione assegnati fino all’anno scorso dalla Hollywood Foreign Press Association, e a una serie di altri premi, tra cui gli Screen Actors Guild Awards, i Satellite Awards e e gli Independent Spirit Awards. Davvero una grossa perdita per il mondo del grande cinema. Con Treat Williams se ne va uno degli attori più apprezzati e versatili.