Il drammatico sfogo dopo la malattia. Magalli: "Sono momenti molto difficili"

Il noto conduttore ha deciso di rompere il silenzio sulla sua malattia. Purtroppo ha confessato di aver vissuto momenti davvero drammatici: ecco le rivelazioni inedite.

Pubblicato il 29 settembre 2022, alle ore 12:11

Il drammatico sfogo dopo la malattia. Magalli: "Sono momenti molto difficili"

Ascolta questo articolo

Giancarlo Magalli è uno dei volti noti della televisione italiana, di recente apparso nella trasmissione ‘Il Cantante Mascherato’ su Rai 1. Classe 1947, inizia la sua carriera come animatore nei villaggi turistici, per poi approdare ben presto nel mondo della tv, divenendo autore di innumerevoli trasmissioni televisive a partire dal famoso Non stop nel 1977.

Nel corso degli ultimi 30 anni, dal 1991 al 2021 ha condotto il celebre programma della Rai ‘I fatti vostri‘, diretto da Michele Guardi. Di recente il noto conduttore è tornato a far parlare di sè per delle dichiarazioni inedite, in cui ha voluto rompere il silenzio sui gravi problemi di salute che l’hanno colpito nei mesi scorsi: ecco cosa ha confessato.

La grave malattia

In una lunga intervista concessa ai microfoni di Nuovo Tv, Giancarlo Magalli ha affrontato per la prima volta il tema scottante della sua malattia. E’ stata una dura battaglia, dalla quale alla fine ne è uscito vincitore: “Sono stato male per tutta l’estate, ho avuto una brutta infezione. Adesso ho vinto la mia battaglia e sono guarito, ma sono ancora convalescente”.

In particolare, il noto conduttore si è detto fortunato di aver goduto del sostegno incondizionato della sua famiglia, che non lo ha lasciato solo neanche per un momento: “Le mie figlie e le mie due ex mogli. Non mi hanno lasciato solo un attimo, alternandosi in ospedale giorno e notte. Che ci volessimo bene lo sapevamo, ma la mia brutta avventura ha confermato la forza del legame che ci unisce. Anche ora che sono tornato a casa, le mie figlie non hanno smesso di coccolarmi”.

Per fortuna il peggio è passato, ora Magalli è in netta ripresa e può iniziare a mettersi alle spalle quel brutto momento della sua vita. Per quanto riguarda la sua situazione professionale, il conduttore non ha digerito la scelta della Rai di chiamare l’amico Nino Frassica al posto suo come voce narrante de Il Collegio. Per Magalli si tratterebbe dell’ennesimo sgarro nei suoi confronti da parte dell’emittente televisiva: “Non è stata una mia scelta è l’ennesima scelta della Rai che mi ha tolto tutto quello che avevo. Di alcune scelte, però, vedo che si sono già pentiti…“.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Giancarlo Magalli ha dovuto fare i conti per tutta l'estate con seri problemi di salute. Per fortuna ora sembra esserne uscito e mostra segni di netta ripresa. Ritengo che Magalli sia un ottimo conduttore televisivo, mi dispiace che stia affrontando questi problemi professionali, spero di rivederlo presto in tv nelle sue solite vesti.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!