Il conduttore se lo lascia scappare: "Mina vive in una città italiana" (1 / 2)

Il conduttore se lo lascia scappare: "Mina vive in una città italiana"

Mina, dopo aver cantato in pubblico per due decenni, divenendo la voce più celebre del panorama musicale italiano, nel 1978, ha preso una decisione che ha cambiato per sempre la sua vita, quella di ritirarsi dalle scene. Da allora in poi, non è più apparsa sul piccolo schermo, né si è mai esibita dal vivo.

I suoi fan e gli intenditori di vera musica la ricordano ai suoi esordi, quando si faceva chiamare col nome d’arte Baby Gate, prima ancora di divenire Mina, colei che più di ogni altra cantante avrebbe avuto un successo e un clamore mediatico senza eguali in Italia.

Dal 1958 al 1978 sono passati dunque 20 anni, durante i quali i fan hanno sempre sperato che, prima o poi, sarebbe ritornata, ma non è successo, anzi, sono state fatte tante supposizioni attorno ai motivi del suo ritiro.

La cantante non ha mai rivelato i veri motivi della sua decisione e fu proprio Massimiliano Pani, figlio di Mina, a rivelare che la celebre mamma soffrisse di ansia da palcoscenico e di sovraesposizione mediatica, specie da parte dei paparazzi. Dopo il ritiro a causa di una lunga patologia polmonare, ha portato avanti con fermezza, senza alcun pentimento, la sua vita lontano dai palcoscenici.

Eppure il conduttore si è lasciato sfuggire dove vive ora Mina e si tratta di una città italiana ma quale? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.