Il comunicato ufficiale è arrivato poco fa, Celine Dion: il dramma

Celine Dion è una cantante internazionale molto amata, una vera e propria icona della musica che tutti ricorderemo per sempre per la sua interpretazione di My heart will go on, colonna sonora di Titanic. Ma ecco cosa le sta accadendo.

Il comunicato ufficiale è arrivato poco fa, Celine Dion: il dramma

Canadese, dalla voce inconfondibile, consacrata a star internazione con My heart will go on, inciso per la colonna sonora del film Titanic, Celine Dion è, senza ombra di dubbio, un’icona della musica. 

Purtroppo, poche ore fa, la diretta interessata ha comunicato una notizia che ha gettato i suoi fan nello sconforto e che, rapidamente, ha fatto il giro del web. Ma cosa sta accadendo? 

La comunicazione choc 

Negli ultimi anni la Dion è stata criticata per la sua eccessiva magrezza, anzi, alcuni hanno davvero utilizzato commenti molto forti, definendo il suo aspetto inquietante. Dopo la morte del marito e manager René Angélil nel 2016, la cantante è irriconoscibile, infatti ha perso molto peso,ma i leoni da tastiera, che sono pronti a sferrare attacchi a destra e a manca, non si curano dell’aspetto emotivo, fermandosi solo all’apparenza.

In queste ore, però, a far preoccupare i fan sono le sue condizioni di salute in quanto la cantante canadese è stata costretta a rimandare ancora una volta la tappa europea del suo tour Courage. Il 29 aprile ha condiviso un video su Instagram in cui ha dato comunicato la spiacevole notizia: le date europee del 2022 che dovevano iniziare a maggio dovranno essere riprogrammate a febbraio 2023, mentre alcune altre date sono state cancellate del tutto. La Dion ha aggiunto: “Prima abbiamo dovuto spostare gli spettacoli a causa della pandemia, ora sono i miei problemi di salute che ci costringono a rimandare alcuni spettacoli, e purtroppo dobbiamo anche cancellarne alcuni”, rassicurando tutti coloro che la seguono sul fatto che finalmente sta un po meglio. 

“Sta andando molto lentamente ed è frustrante. Mi sto facendo curare dai medici, sto prendendo dei farmaci, ma sto ancora avendo alcuni spasmi, e ci sta volendo molto più tempo per recuperare di quanto sperassi”, ha dichiarato, volendo assicurarsi di essere in «piena forma» per le sue esibizioni prima di ricominciare a fare tour. La star ha concluso: “Volevo che sapeste che mi dispiace. So che tutti voi avete aspettato così a lungo per i concerti, e apprezzo la vostra fedeltà… Posso solo dire che sto facendo del mio meglio per tornare al livello in cui ho bisogno di essere per dare il 100% ai miei spettacoli, perché questo è quello che vi meritate”. La Dion ha aggiunto in un tweet: “Speravo davvero di essere pronta a partire per ora, ma suppongo che devo essere più paziente e seguire le cure che i medici mi stanno prescrivendo”.

Ma cosa le sta accadendo? I ben informati sapranno che, ormai diverso tempo, la cantante canadese soffre di un disturbo che le causa gravi e persistenti spasmi muscolari, che le impediscono di stare in piedi e muoversi correttamente. Una malattia a causa della quale non può esibirsi. Già a novembre 2021, quando avrebbe dovuto ricominciare con i concerti dopo i lunghi mesi di lockdown, aveva dovuto rimandare le date in America. Ora, anche i concerti previsti in Europa devono slittare al 2023, mentre altri sono stati definitivamente cancellati.

Continua a leggere su Fidelity Donna