In queste ore sappiamo bene che la famiglia ha tenuto tutto in maniera riservata. Quella per la riservatezza era qualcosa che la famiglia portava avanti da anni questo in quanto non gli sono mai piaciuti i riflettori.
Proprio per questo sulla vita sentimentale di Giorgio Armani si sa davvero poco. Ma non tutti sanno infatti che egli aveva un compagno segreto. Un compagno che non ha mai voluto rivelare e che appunto lo ha accompagnato in tutti i suoi anni di vita.
“Ho tantissimi ricordi del passato, della mia infanzia, che sicuramente hanno influenzato le scelte nel mio lavoro. Ricordo l’eleganza di mia madre e mio padre, molto essenziale, forse era un’eleganza soprattutto interiore anche perché non avevano molti soldi. Mia madre faceva i vestiti per noi ragazzi ed erano oggetto di invidia da parte dei nostri amici di scuola. Sembravamo ricchi ma eravamo poverissimi” – così aveva detto parlando con Martin Scorsese.
“Nella mia vita non c’è mai stato amore che non si sia trasformato in una grande intesa, in un’amicizia completa” – aveva affermato Armani parlando degli amori della sua vita. Tra i tanti amori vi è stato appunto Sergio Galeotti proprio lui artefice del marchio Armani accanto al suo fondatore appunto, Giorgio.
I due hanno avuto una carriera davvero meravigliosa e Armani con il tempo è diventato un marchio simbolo di grande moda e qualità Indubbiamente Armani mancherà a tutti il suo nome sarà portato avanti dai figli così come l’onorabilità dell’azienda.
Negli ultimi anni, senza mai rivelare dettagli troppo privati, con grazia lieve e il pudore di sempre, Armani ha riconosciuto l’importanza di un altro legame, quello con il suo braccio destro, Leo Dell’Orco, responsabile delle collezioni maschili.