Il Collegio, tv e Italia in lutto: ci ha lasciato il protagonista (1 / 2)

Il Collegio, tv e Italia in lutto: ci ha lasciato il protagonista

Ha incuriosito grandi e piccoli, genitori e figli, tenendoli incollati allo schermo della Rai,  perché è uno specchio delle problematiche e delle vicissitudini di un groppo di adolescenti, radunato in un collegio per raggiungere un obiettivo ben preciso: quello di superare l’esame di terza media  e ottenere il diploma.

Parliamo de Il Collegio, basato sul format britannico That’ll Teach ‘Em, trasmesso tra il 2003 e il 2006. Oggi esso è in lutto, raggiunto da una notizia improvvisa  che ha  raggelato tutti gli attori del docu-reality ma anche i telespettatori.

Il protagonista de Il Collegio è deceduto e continuano ad arrivare una marea di messaggi di cordoglio da parte dei fan che faticano a crescere in questa tremenda notizia, purtroppo vera, come si apprende a mezzo stampa, proprio in questi minuti in cui tutta l’Italia  è in lutto per l’improvvisa dipartita.

Il mondo del piccolo schermo, quello  che di solito ci allieta le serate,  è stato  sconvolto da una scomparsa prematura, di quelle che  ci fanno rimanere pietrificati, specie per la modalità con cui è avvenuta di cui vi parleremo nel corso del nostro articolo, sulla base degli ultimi aggiornamenti emersi a mezzo stampa.

Non ci sembra vero, vorremmo fosse un incubo dal quale svegliarci, ma il protagonista de Il Collegio ci ha lasciati. Vediamo insieme chi è venuto a mancare e per quale motivo nella seconda pagina del nostro articolo.