Si chiude un’era per il noto game show Avanti un Altro. Uno dei protagonisti assoluti di questi ultimi anni, non sarà riconfermato per la nuova stagione. Di chi parliamo? Daniel Nilsson, il modello svedese che per anni è stato il “Bonus” fisso del game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, dovrà dire addio ai riflettori televisivi di Mediaset. Il motivo potrebbe essere molto delicato.
La sua assenza, che segue l’arresto per una violenta lite con la fidanzata a Breuil-Cervinia lo scorso giugno, ha immediatamente alimentato le speculazioni su un possibile nesso tra i due eventi. Tuttavia, Nilsson ha deciso di chiarire la sua posizione con un lungo post su Instagram, respingendo con decisione l’ipotesi che la vicenda giudiziaria abbia influito sulla decisione.
“Sono uscite molte false notizie sulla mia persona”, ha scritto, smentendo le voci circolate in rete. La sua esclusione, a suo dire, avrebbe motivazioni ben diverse e puramente professionali. Il vero motivo del suo addio sarebbe da ricercare in una scelta produttiva di Sonia Bruganelli, storica autrice del programma.
Secondo Nilsson, la Bruganelli “ha deciso di mettere un nuovo Bonus al mio posto perché ha creato un’agenzia di personaggi tv e io non ne faccio parte”. Una sostituzione dettata, quindi, da una nuova strategia di casting. A sostegno della sua tesi, il modello fa notare come la sua presenza non fosse affatto problematica, come dimostrano le puntate registrate nell’autunno 2024 e tuttora in onda, in cui compare regolarmente.
“Mi spiace che si voglia far passare la mia sostituzione con altro, danneggiando la mia immagine”, ha concluso, salutando con rammarico il pubblico che lo ha sostenuto per tanto tempo. A ereditare il ruolo di “Bonus” sarà Luca Vetrone, volto noto al pubblico dei reality show. Il suo curriculum spazia da Uomini e Donne (2019) a Temptation Island (2021), fino all’esperienza da naufrago all’Isola dei Famosi (2023).