Il boato e poi le fiamme avvolgono tutto, decine di morti tra cui molti bambini

Un terribile incendio è divampato proprio in queste ore nella periferia della città. Attimi di grande paura tra la popolazione, purtroppo il bilancio è terribile: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Il boato e poi le fiamme avvolgono tutto, decine di morti tra cui molti bambini

Urla strazianti e grande paura tra i cittadini residenti nello stabile che è stato avvolto in breve tempo dalle fiamme. Immediatamente i Vigili del fuoco ed i soccorritori si sono precipitati sul posto per tentare di salvare la vita delle persone intrappolate. Purtroppo il bilancio è terribile, si contano morti e numerosi feriti.

Le forze dell’ordine sono già al lavoro per indagare sulle cause dell’incendio. Stando alle prime informazioni raccolte, pare che l’incendio sia divampato a partire dal piano terra, per poi propagarsi ai piani superiori. Sulla terribile vicenda è intervenuto anche il Ministro dell’Interno: ecco cosa ha riferito.

L’accaduto 

E’ successo alle prime luci dell’alba di questa matina, 16 novembre, nei pressi di Lione, a Vaulx-en- Veline, dove un intero edificio è stato avvolto dalle fiamme causando decine di morti e feriti. L’incendio è scoppiato nel quartiere di Mas du Taureau, ormai da diversi anni in fase di riqualificazione urbanistica dopo essere stato a lungo uno dei quartieri più problematici della cittò. Secondo quanto riportato da Le Monde, il bilancio è terribile: 10 morti, di cui 5 bambini, e diversi feriti, 4 gravi e oltre 10 in modo lieve.

Il ministro dell’Interno Gèrald Darmanin è intervenuto sull’accaduto con una conferenza stampa in cui ha precisato che le 5 vittime minorenni hanno dai 3 ai 15 anni. Sul posto si sono precipitati immediatamente i Vigili del fuoco, che hanno fatto il possibile per domare le fiamme e tentare di salvare i superstiti.

Al momento sono ancora in corso le indagini per accertare le cause dell’incendio. Ciò che è certo è che le fiamme si sono propagate dal piano terra per poi diffondersi sino ai piani superiori. “È uno choc, il bilancio è estremamente grave”- ha aggiunto Darmanin da Parigi, che è presto atteso sul posto insieme ad Oliver Klein, ministro delegato per le città e l’edilizia abitativa. 

Continua a leggere su Fidelity Donna