Il bimbo di 3 anni caduto in piscina non ce l’ha fatta (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un piccolo bambino di tre anni è deceduto dopo essere caduto nella piscina di un B&B. I fatti sono accaduti a Omegna, nel Verbano-Cusio-Ossola. Il piccolo si trovava in vacanza con la famiglia.

Da quanto ricostruito i genitori si trovavano a tavola per il pranzo all’interno della struttura ricettiva quando improvvisamente il piccolo si è allontanato con gli altri bambini andando a giocare in piscina. E’ bastato poco che si verificasse l’irreparabile.

Il bimbo per cause ancora tutte in corso di accertamento è andato sott’acqua senza più riemergere. Immediatamente i genitori lo hanno cercato visto che solo lui mancava all’appello. Lo ha trovato il padre sul fondo della piscina il piccolo è andato per qualche minuto in blocco cardiocircolatorio.

Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente

Il piccolo era stato ricoverato d’urgenza in codice rosso nel reparto di Rianimazione dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dove purtroppo nelle scorse ore il piccolo è spirato. Una vicenda che ha riacceso i riflettori sull’attenzione che i genitori dovrebbero prestare ai bambini in vacanza.

Il bimbo è stato rianimato, ma per lui purtroppo non vi è stato nulla da fare. I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi che salveranno sicuramente altre vite bisognose di aiuto. Qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato la famiglia del bambino è di origini moldave e si trovava appunto in vacanza per trascorrere un periodo di relax. Sulla vicenda ci sono comunque le indagini in corso la piscina non è dato sapere se sia stata posta sotto sequestro.