Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un piccolo bambino di tre anni è deceduto dopo essere caduto nella piscina di un B&B. I fatti sono accaduti a Omegna, nel Verbano-Cusio-Ossola. Il piccolo si trovava in vacanza con la famiglia.
Da quanto ricostruito i genitori si trovavano a tavola per il pranzo all’interno della struttura ricettiva quando improvvisamente il piccolo si è allontanato con gli altri bambini andando a giocare in piscina. E’ bastato poco che si verificasse l’irreparabile.
Il bimbo per cause ancora tutte in corso di accertamento è andato sott’acqua senza più riemergere. Immediatamente i genitori lo hanno cercato visto che solo lui mancava all’appello. Lo ha trovato il padre sul fondo della piscina il piccolo è andato per qualche minuto in blocco cardiocircolatorio.
Il piccolo era stato ricoverato d’urgenza in codice rosso nel reparto di Rianimazione dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dove purtroppo nelle scorse ore il piccolo è spirato. Una vicenda che ha riacceso i riflettori sull’attenzione che i genitori dovrebbero prestare ai bambini in vacanza.
Il bimbo è stato rianimato, ma per lui purtroppo non vi è stato nulla da fare. I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi che salveranno sicuramente altre vite bisognose di aiuto. Qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato la famiglia del bambino è di origini moldave e si trovava appunto in vacanza per trascorrere un periodo di relax. Sulla vicenda ci sono comunque le indagini in corso la piscina non è dato sapere se sia stata posta sotto sequestro.