Sono in tanti coloro che, nella nostra penisola, scompaiono e delle loro storie si occupano trasmissioni di punta del palinsesto ,tra cui Chi l’ha visto? . L’obiettivo è quello di arrivare ad una lieta risoluzione del caso, confidando nell’aiuto prezioso di chi è in ascolto da casa. Il tempo è fondamentale.
Più passa, più gioca come deterrente. Non si sa se e quando ci sarà un ritrovamento e la cronaca ci ha mostrato tutto lo strazio dei familiari che non sanno cosa ne e’ stato dei loro cari, mentre, di tanto in tanto, arrivano le belle notizie, quelle che ci rallegrano il cuore, nelle quali speriamo sistematicamente.
Poco fa, tutti gli italiani che hanno seguito la storia, hanno fatto i salti di gioia, con le lacrime di felicità negli occhi, leggendo l’annuncio di un ritrovamento… e la cosa si è diffusa molto rapidamente a mezzo stampa, passando dai siti locali a quelli nazionali, con un susseguirsi di commenti davvero commoventi.
La contentezza si fa collettiva, specie in un’era in cui siamo abituati quasi sempre alle notizie efferate, quelle che tingono di rosso le pagine della nostra esistenza e che vorremo tanto cancellare, sebbene non si possa.
Finalmente una stupenda notizia, quella di un ritrovamento che ha tenuto tutti noi col fiato sospeso. Ricostruiamo insieme, in dettaglio, cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo poiché non potevamo ricevere notizia migliore in questa giornata così concitata sul fronte cronaca.