Federica Sciarelli, da anni e anni al timone di Chi l’ha visto?, storica trasmissione di Rai 3, si occupa dei più scottanti casi di scomparsa, con la speranza che possano evolversi in modo positivo, e che la persona di cui si sono perse le tracce, possa presto essere ritrovata sana e salva o dare notizie di sè.
Grazie al prezioso aiuto dei telespettatori, che oggigiorno comunicano avvistamenti e segnalazioni in tempo reale, contattando direttamente il centralino di Chi l’ha visto?, o scrivendo sul sito della trasmissione. Le prime ore, in particolari, sono cruciali.
Sappiamo che il chiodo va battuto quando è caldo, specialmente se si tratta di minori, di persone fragili (es. chi emotivamente sta passando un periodo delicato, ha la necessità di dover assumere farmaci, sta affrontando un lutto etc), di anziani .
Non sempre l’appello rivolto dai genitori o dai familiari, finalizzato a ricevere un aiuto a mezzo televisivo, va per il verso sperato. Alcuni casi si risolvono in positivo, mentre altri, purtroppo, si traducono in macabri rinvenimenti di resti senza vita o in gialli senza via d’uscita, davvero molto complessi e articolati per chi se ne occupa.
Il bellissimo annuncio del ritrovamento di una persona scomparsa è arrivato in diretta tv, nello studio di Chi l’ha visto?. Vediamo insieme di chi si tratta, nella pagina successiva del nostro articolo, ricostruendo cosa è accaduto in dettaglio .