Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Rexal Ford l’uomo che avrebbe quindi colpito mamma e figlia è anche lui un cittadino americano. Ma il mistero, il primo, è relati anche al suo nome in quanto il vero nome di battesimo sarebbe Charles Francis Kaufmann.
Si tratta di una persona molto pericolosa secondo quanto fanno sapere anche alcuni rapporti dell’FBI che ricercava da tempo il soggetto in questione. Questo soggetto aveva infatti un passato fatto di bruttissime azioni a livello famigliare e soprusi di ogni genere nei confronti delle donne e non solo.
Inoltre l’uomo fermato anche dalla polizia a Roma aveva riferito che di professione faceva il regista, circostanza questa smentita dagli inquirenti ma anche dalle testimonianze della gente che lo conosceva. “Mi ha contattato online, spacciandosi per un produttore cinematografico statunitense. Ha detto che stava progettando un lungometraggio in Irlanda e che stava cercando una troupe locale e supporto per la produzione. Sebbene scettico, ho accettato l’incontro” – ha affermato un cameraman che Ford aveva contattato.
In realtà questo professionista si rese subito conto che costui fosse un ciarlatano. Non solo: gli investigatori hanno scoperto che la famiglia di Rexal dava a quest’ultimo circa 5-6 mila dollari al mese per tenerlo lontano da casa.
Anche su questo particolare adesso faranno molta più luce gli inquirenti. In realtà quindi Ford il cui vero nome è appunto Charles Francis Kaufmann era più che altro un soggetto che girava il mondo e come saputo adesso tutti questi soldi provengono dalla sua famiglia. Che dovrà dare sicuramente delle spiegazioni molto importanti agli inquirenti italiani e americani.