I segni zodiacali che pensano di avere sempre ragione, il tuo è nella lista?

Secondo l'astrologia ci sarebbero dei segni zodiacali molto meno aperti al confronto e che rimangono fissi sulle proprie posizioni: scopriamo quali sono.

Pubblicato il 25 agosto 2022, alle ore 12:56

I segni zodiacali che pensano di avere sempre ragione, il tuo è nella lista?

Ascolta questo articolo

Si tratta sostanzialmente dei segni zodiacali più testardi in assoluto, quelli che dfendono a spada tratta le proprie ragioni e pensano di essere sempre nel giusto. Vi sarà certamente capitano di incontrare persone così, quelle per cui qualsiasi argomentazione, anche la più convincente, risulterà del tutto inutile per smuoverli dalle loro posizioni.

Sicuramente instaurare un dialogo con loro, o addirittura conviverci, risulterà particolarmente difficile; occorrerà quantomeno armarsi di molta pazienza e prendere atto della loro ottusità. Se invece sei tu a far parte di questa categoria, allora non c’è dubbio che ti rivedrai nei segni zodiacali che stiamo per menzionare: ecco quali sono.

I segni più testardi

Tra i segni zodiacali che pensano di stare sempre dalla parte della ragione, spicca certamente l’Ariete, si tratta di persone molto orgogliose, molto concentrate sul proprio punto di vista e molto meno rispetto a quello degli altri. Ben nota è la testardaggine del Toro, un altro osso duro con cui fare i conti, ma se messo alle strette potrebbe ammettere con molta fatica di avere torto.

I Gemelli mostrano una personalità sostanzialmente divisa in due, e capita spesso che queste due parti del sè siano in conflitto, con una delle due che alla fine tappa la bocca all’altra, offrendo così una visione solo parziale delle cose. Chi appartiene al segno del Cancro odia esporsi e finire sotto i riflettori, e proprio per salvaguardare il proprio angolo in cui ama rifugiarsi lontano da tutti, preferisce chiudersi nella propria posizione senza aprirsi agli altri.

Il segno del Leone è estremamente orgoglioso, a tratti intollerante verso chi non è d’accordo con lui; può vivere un momento di resipiscenza quando poi rimugina da solo, ma non ammetteranno mai alle altre persone i propri errori. Infine, non può mancare in questa speciale classifica il segno della Bilancia, tra i più manipolativi in assoluto, i quali per convincere gli altri delle proprie ragioni cercano persino di manipolarli.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Ci sono dei segni zodiacali particolarmente ottusi, tendono sempre a voler avere ragione anche se messi alle corde. Sinceramente ritengo verosimili alcune caratteristiche di questi segni, tuttavia non credo all'astrologia come una scienza esatta. E' pur vero che spesso ci azzecca, anche se preferisco prendere il tutto con le pinze.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!