C’è chi consulta l’oroscopo per scoprire cosa ha in serbo l’amore, chi per sapere se ci saranno novità in ambito lavorativo e chi, invece, si scervella su un’eventuale colpo di fortuna che possa rimpinguare le finanze. Ognuno legge quel che vuole dell’oroscopo, in genere strutturato per categorie.
Gli astrologi, coloro che si occupano delle stelle, sono in grado anche di dirci quali sono i segni zodiacali più empatici. La parola empatia, per chi non lo sapesse, deriva dal greco “en-pathos” e, tradotto letteralmente, significa “sentire dentro”. Chi prova empatia verso gli altri , si mette al loro posto per comprenderli meglio.
L‘empatia è una dote, purtroppo, sempre meno diffusa e non è da tutti immedesimarsi nelle emozioni che chi li circonda sta vivendo, vivendole a propria volta, cercando di capire le loro ragioni e intenzioni.
Cosa vuol dire essere empatici? Facciamo un esempio: se usciamo con un amico e lo vediamo giù o, semplicemente, sentiamo che il suo tono di voce è diverso dal solito, più triste, avvertiamo che il suo stato d’animo non è dei migliori, senza bisogno di usare tante parole. In questo caso, entriamo in empatia con lui.
Vediamo insieme quali sono i segni più empatici dello zodiaco nella seconda pagina del nostro articolo e chissà che il vostro non rientri tra questi! Ecco chi è dotato della capacità innata di sentire le emozioni degli altri, rivivendole in prima persona.