I segni più empatici dello Zodiaco, sentono in prima persona le emozioni degli altri (2 / 2)

C’è chi entra in empatia nel sentire una storia, leggendo un libro o guardando una pellicola in tv. Eppure non sempre l’empatia è un punto a nostro favore perché chi lo è, nel momento in cui vede soffrire una persona che gli è vicino, si immedesima in tale sofferenza, diventando triste per lui.

Ma sapete che ci sono dei segni zodiacali naturalmente più predisposti ad essere empatici? Vediamoli insieme. Il primo segno è quello dei Pesci, che riesce a intercettare il dolore o la felicità ancor prima che chi è felice o sofferenze glielo comunichi. Proprio per questa innata capacità, vivono all’ennesima potenza ogni emozione che le persone intorno a noi provano. Per questo, sono spesso sotto stress ed agitazione, vivendo in un perenne stato di angoscia.

Dal di fuori, in tanti sono coloro che cercano i Pesci per via dell’apparente loro potere calmante e per la tranquillità che trasmettono, dato che i Pesci non vogliono gravare il loro malessere sugli altri.  Altro segno fortemente empatico  è quello del Toro. Al di là dell’aspetto esteriore imponente, ha un cuore buono e puro, in grado di ascoltare, capire e comprendere gli altri, senza pretendere nulla in cambio.

Stupendo è anche il segno della Vergine che sembra duro ma non lo è. La sua è solo una corazza che utilizza per non soffrire, per schermarsi dal dolore. Davvero empatico lo Scorpione, sensibile, premuroso, perennemente travolto dalle emozioni dalle quali si sente sopraffatto, al punto da tenere la ‘guardia alta’ in modo da non farsi del male.

Infine l’ Acquario. E’ uno dei segni maggiormente empatici, in grado di farsi carico di tutti i mali del mondo pur di rendere felici gli altri, anche se non tutti sono capaci di apprezzare questa sua dote. E’ per questo che, non sentendosi compreso, di tanto in tanto diventa rabbioso.