Un lutto improvviso ha scosso il mondo televisivo e dello spettacolo internazionale, in quanto Malcolm-Jamal Warner, che ha vestito i panni di Theodore “Theo” Huxtable nella sitcom televisiva “I Robinson”, è deceduto improvvisamente a soli 54 anni. L’iconico attore, una vera e propria leggenda, è annegato nelle acque del Costa Rica.
Malcom ha perso la vita per asfissia. Dalla ricostruzione effettuata dalla polizia, l’interprete è stato t rascinato al largo da una forte corrente vicino alla spiaggia di Cocles, a Limón.
Nessuno potrà mai dimenticare il ruolo di Theo, straordinariamente interpretato da Warner per tutte le otto stagioni dei Robinson… l’unico figlio maschio della famiglia, ma anche quello più intraprendente e combinaguai. Un talento incredibile, il suo, che gli ha permesso di ottenere a una nomination agli Emmy nel 1986 come miglior attore non protagonista in una commedia.
Oltre ai Robinson, che lo hanno consacrato a icona tv, l’attore ha recitato nella sitcom “Malcolm & Eddie” al fianco di Eddie Griffin, nel 2010 ha recitato in “Read Between The Lines” su BET, accanto a Tracee Ellis Ross, per poi vestire i panni di Al Cowlings in “American Crime Story”, serie dedicata al caso O.J. Simpson. Tra i suoi ultimi lavori, “The Resident” su Fox.
Al cinema, lo abbiamo visto recitare commedia romantica “Fool’s Gold” (2008) con Matthew McConaughey e Kate Hudson. Warner era un attore poliedrico, capace di spaziare nei generi rendendo realistico ogni suo ruolo e, per chi no lo sapesse, era un bravissimo poeta e musicista. Purtroppo il destino lo ha strappato alla dimensione terrena troppo in fretta, in una giornata di relax al mare che si è trasformata nella sua ultima in questo mondo. Warner lascia una figlia e la moglie. Le nostre più sentite condoglianze.