I Cesaroni 7 stanno per arrivare, anzi, per riapprodare sul piccolo schermo ma quali novità ci saranno? Il protagonista resta Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) e attorno a lui orbitano un sacco di personaggi che strappano sorrisi, con le loro avventure. Tra questi troviamo Stefania (Elda Alvigini), Rudi (Niccolò Centioni), Mimmo (Federico Russo) e Marco (Matteo Branciamore), che convive con la nuova compagna Virginia (Marta Filippi) e il piccolo Adriano (Pietro Serpi).
Marta, figlia di Marco e Eva, arriva da New York, costringendo Marco ad affrontare nuove sfide da padre. Come se non bastasse, c” un rischio non da poco che si affaccia all’orizzonte: quello che bottiglieria di famiglia finisca all’asta.
Non si sa se per colpa di Augusto, fratello di Giulio, ma il rischio è bello tosto di perdere la bottiglieria, il fulcro, poi, di tutto ciò che avviene tra i personaggi. Non potrà esserci, in quanto purtroppo venuto a mancare, Antonello Fassari, che per tanti anni ha vestito i panni di Cesare.
Claudio Amendola ha voluto spendere per il suo collega deceduto, delle parole davvero toccanti, queste :“Ci manca molto. Ogni volta che ne parlo non riesco a non commuovermi. Con Mattioli e Ricky Memphis ci siamo divisi un po’ delle battute di Cesare, ma Cesare rimane unico. Con gli sceneggiatori abbiamo trovato il modo adatto per salutarlo. In qualche modo Cesare e Antonello ci saranno”.
Ma chi farà parte del cast? Matteo Branciamore (Marco) e Marta Filippi (Virginia), Nicolò Centioni (Rudi) e Federico Russo (Mimmo, )Elda Alvigini (Stefania), Maurizio Mattioli (Augusto)Ricky Memphis, padre di Virginia, Livia Ocone (Livia). Ma quando partirà la nuova edizione? Tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 , formata da 12 episodi, in onda in prima serata su Canale 5.