Ho usato una gruccia all’interno del WC, sono rimasta allibita (2 / 2)

Il bagno è uno dei luoghi della casa più importanti in assoluto per cui se i problemi che lo riguardano sono severi, si tende ad andare in panne. C’è chi, da un momento all’altro, non sa come sopperire alla muffa o alla perdita di un rubinetto o di uno scarico e chi si ritrova col wc intasato. 

I rimedi della nonna, quelli basati su ingredienti di facile reperibilità sono tantissimi, tipo il classico mix di  bicarbonato ed aceto bianco, messi in dosi uguali in una terrina e lasciati riposare per mezzora,  che vanno fatti poi scorrere, con 3 litri d’acqua bollita, nel wc,  in modo da sgorgarlo.

Magari sarà anche necessario ripetere il processo, ma il suo funzionamento è garantito, dunque efficace. Oltre a questo rimedio ce n’è un altro molto chiacchierato che, effettivamente, in pochi conoscono, venuto fuori proprio sui forum che parlano di casa. Qui una donna ha parlato della gruccia, messa nel wc. 

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Ma a cosa serve la stampella di quelle che si usano per appendere i vestiti nell’armadio, nel wc? Certo non ci capita tutti i giorni di sentire rimedi come questi ma proprio la gruccia in ferro, morbida e maneggiabile,  serve a eliminare l’ingorgo del water. Come fare? E’ semplicissimo, possiamo assicurarvelo.

Dovete avvolgere il panno alla parte tonda della gruccia in  modo da non  rischiare di graffiarvi o di graffiare la ceramica del wc e poi versare 60ml di sapone dentro alla tazza di ceramica. Lasciate agire per dieci minuti e poi prendere la gruccia,  muovendola avanti e indietro proprio, come se state utilizzando uno sturalavandino. Vi assicuriamo che questo è uno dei rimedi più semplici ed efficaci per rimuovere l’ingorgo, in pochi attimi! E voi, lo avete mai utilizzato o lo conoscevate? Ditecelo nei commenti e continuate a seguirci per nuovi consigli!