"Ho una neoplasia". Il triste annuncio in lacrime dell’amato volto della Tv (2 / 2)

In un’intervista rilasciata a OK Salute e Benessere, Patrizio Rispo, attore storico della soap operai Un posto al sole, in onda su Rai3, ha fatto un clamoroso annuncio che ha lasciato i lettori letteralmente senza parole: Rispo ha una neoplasia un cancro alla prostata, scoperta dopo l’esame del Psa che è risultato alto, come da lui stesso dichiarato: : “Vista questa anomalia ho subito iniziato ad approfondire e dopo numerosi altri accertamenti mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata in fase iniziale, localizzato nella zona apicale della ghiandola. C’era poco da fare, mi dissero i medici, il tumore andava operato”. 

Sappiamo quanto il destino, a volte, sia in grado di farci degli scherzetti davvero assurdi ed è questo che è accaduto a Patrizio ,come da lui stesso raccontato nel coeso dell’intervista:  “Sono stato ricoverato per l’intervento. Quel giorno, però, è accaduta una cosa curiosa: ero già sul lettino della sala operatoria quando è mancata la corrente elettrica e i medici sono stati costretti a posticipare l’intervento nel pomeriggio. Ho atteso paziente, ma anche al secondo tentativo, niente”.

L’operazione è stata spostata “nei giorni immediatamente successivi. Quella corrente saltata non era forse un segno del destino? Così, dopo queste riflessioni, ho deciso di annullare l’intervento e di sottopormi a nuovi esami”.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

L’attore si è sottoposto per sei anni a controlli periodici costanti, in modo da tenere sotto controllo la situazione ma 5 mesi fa, attraverso uno degli esami di routine, è emerso un cambiamento nelle caratteristiche iniziali del suo  tumore. A quel punto, il professor di Lauro ha deciso di sottoporlo a un’operazione chirurgica, facendo leva sulle nuove tecniche non invasive a ultrasuoni focalizzati.

Attraverso una sola seduta operatoria, i tessuti cancerosi sono stati debellati e non ha dovuto affrontare la radioterapia. Nei prossimi mesi, cruciali per il decorso della patologia, l’attore, quasi sicuramente, terrà aggiornati i suoi fan. Intanto, appresa la notizia, in tantissimi hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza.