"Ho una forte nausea", allievo di Amici collassa fisicamente: interviene la produzione

E' iniziata la fase del serale di Amici di Maria De Filippi e un allievo della scuola più famosa d'Italia è collassato fisicamente. Ecco di chi si tratta.

"Ho una forte nausea", allievo di Amici collassa fisicamente: interviene la produzione

La fase del serale di Amici di Maria De Filippi è iniziata, con 4 puntate andate in onda e già 8 allievi eliminati. Le squadre sono tre: Celentano-Zerbi, Cuccarini-Todaro e Peparini-Pettinelli. I giudici delle esibizioni sono Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash dei The Kolors

I ragazzi hanno un bel da fare prima del serale, dovendo preparare le coreografie, i canti e tutte le performance in cui si sfideranno in puntata e, per alcuni, la stanchezza inizia a farsi sentire. Questa volta si sono vissuti momenti di forte apprensione per un ballerino che è collassato.

Cosa è accaduto 

Il ballerino di cui parlo è Nunzio Stancampiano, 18 anni, catanese, in squadra con il maestro di ballo Raimondo Todaro. Lo abbiamo visto protagonista di alcuni ironici siparietti con la maestra Alessandra Celentano, che in più occasioni ha dimostrato di non apprezzarlo particolarmente e di un video-tutorial, divenuto virale in cui, ironicamente, spiegava ad Alessandra i passi della Rumba. Nunzio è arrivato ad Amici 21 a settembre, per giocarsi con Mattia Zenzola l’unico banco di latino americano aperto da Raimondo Todaro. Quando viene scelto Mattia, il 18enne attacca Todaro via social, convinto che avrebbe dovuto sceglierlo.

Mattia però, a causa di un infortunio al piede è costretto a ritirarsi. Nunzio viene quindi richiamato e ad aprile diventa ufficialmente un concorrente della scuola. Tornato ad Amici 2022, il ballerino si è poi scusato con Todaro, spiegando di aver avuto una reazione impulsivo. Dopo due settimane in cui è arrivato al ballottaggio, Nunzio ha iniziato a sentire la stanchezza,non riuscendo a lavorare bene in sala. Il ballerino siciliano deve affrontare una settimana difficile con molte coreografie da preparare e, in questi casi, lo sconforto prende il sopravvento. Come sempre, Queen Mary è sempre pronta a consolare e supportare i suoi ragazzi. 

Nunzio le dice: “Il problema è che mi sento debole, mi guardo in faccio e mi vedo strano. Mi capita di avere la nausea, ho sempre cali di zuccheri. Io devo mangiare per forza molti zuccheri.” e Maria gli risponde: “E’ normale Nunzio, hai affrontato due ballottaggi per due settimane consecutive ed hai ballato come un matto. Sei un po bianchetto ma perché lavori molto, è normale ballando per sette ore al giorno“. Ma il ballerino non capisce perché si sente così stanco rispetto ai suoi colleghi ballerini, chiedendosi: “Non capisco perché Serena che fa dieci lezioni al giorno non sente la mia stessa fatica”.Ancora una volta Maria lo rassicura: “E’ da settembre che Serena ha questo ritmo, tu sei entrato tutto d’un tratto e sei dovuto metterti in riga con gli altri, ci sta!” . 

Continua a leggere su Fidelity Donna