Chi segue il mondo dello spettacolo conoscerà sicuramente Linda Evangelista. Si tratta della top model che da sempre fa parlare di sé. Bellezza invidiabile, Linda piace tantissimo alle persone, anche per la sua personalità , estroversa e simpatica. E in queste ore il Wall Street Journal le ha dedicato la copertina.
Per Linda il momento non è dei migliori. Ha infatti scoperto di avere una neoplasia al seno, una patologia che ogni anno colpisce migliaia di donne in tutto il mondo. Quando per una donna arriva una diagnosi del genere è un momento di quelli che segnano a vita l’esistenza, il momento in cui cominciare un lunghissimo percorso.
Un percorso fatto di dolore, di sofferenza. Ma Linda, 58enne, ha deciso di affrontare la patologia a muso duro. E nella lunga intervista ai colleghi del Wall Strett Journal si è raccontata. Nel 2018 la prima diagnosi, nel 2022 la seconda. Linda Evangelista a The Wall Street Journal ha raccontato che la scorsa estate notò di avere un nodulo al seno e scoprì, così, che il male era tornato.
La top model ad oggi si è definita una sopravvissuta e non perde assolutamente la voglia di vivere. Si gode giorno dopo giorno, ringraziando per tutto quello che la vita ancora le riesce a donare.
Il suo oncologo le avrebbe comunque confessato che la prognosi sarebbe comunque positiva, ma ovviamente non bisogna illudersi in quanto la patologia una volta sparita potrebbe ripresentarsi sempre. Adesso Linda continua il suo percorso e sta cercando nuovamente di superare la patologia.
“So di avere un piede nella fossa, ma sono nel mood di fare festa. Ho superato dei problemi di salute terribili. Sono felice di festeggiare il mio libro (Linda Evangelista Photographed by Steven Meisel) e la mia vita. Sono così felice di essere viva. Qualsiasi cosa arrivi ora è un bonus” – queste le parole di Linda Evangelista.