Helena Prestes, la confessione in lacrime: "Costretta a farlo…" (2 / 2)

Helena Prestes, nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello,  si è lasciata andare, dinnanzi ai riflettori, ad un lungo sfogo che ha rigato di lacrime i volti dei telespettatori, parlando della sua adolescenza e del rapporto complicato con la madre. :

I suoi genitori litigavano spesso e questo l’ha segnata nel profondo, tanto che, ancora oggi, non può certo dimenticare il suo passato. La Prestes, difatti, ha dichiarato: “Sono cresciuta nella periferia di San Paolo in Brasile. Sono qui da sola da tanti anni. I mie genitori abitano in Brasile, non vado a trovarli e non li vedo. Papà non c’era, non veniva proprio. Lui litigava molto con mamma, quindi casa era molto rumorosa, avevo molta paura, c’era spesso la polizia quando litigavano. Io sono cresciuta vedendo papà in casa di recupero a causa dell’alcol. Lui non c’era mai quando avevo bisogno. Mamma un giorno l’ha cacciato perché non ce la faceva più. Papà mi chiede di venire in Italia, vuole venire a vivere qui con me, ma io ho paura”

La gieffina ha deciso di lasciare la sua abitazione a soli 16 anni e da allora, sua madre non le parla più. Con il volto provato, ha detto:  “Noi ci siamo persi ormai, io sono uscita di casa a 16 anni e mia mamma ha deciso di non parlarmi più. Non so neanche dove è, cosa fa, se sta bene, se è morta o viva. È passato tanto tempo. Le direi grazie”.

 

La conversazione, poi, si è spostata sull’argomento lavoro, che l’ha vista trasferirsi in  Cile a fare la modella, sino all’approdo in  Italia a 23 anni.  Queste le parole che, più di tutte, hanno commosso i telespettatori: “Dopo un contratto a New York sono venuta in Italia perché si mangiava bene. Non ho trovato lavoro subito, anzi. Vendevo i capelli per pagare l’affitto qui perché non riuscivo a trovare lavoro“.

Non vede la madre da due Natali e non sente più nessuno della sua famiglia.  Sulla donna che le ha donato la vita, ha aggiunto: “Mia madre non so dove sta, cosa fa, se è malata, a volte penso se è morta.. vi giuro”. Un racconto fortissimo, quello di Helena, un vissuto non certo facile.