Non bastavano i problemi di salute del re Carlo e della principessa Kate a generare apprensione. Come se non bastasse, nella Royal Family è palpabile la tensione legata al distacco del principe Harry dal resto dei membri della famiglia reale. Un distacco sempre più detto, dal momento che il secondogenito del sovrano e della compianta Lady D, vive da tempo negli Stati Uniti.
C’è chi ritiene che il motivo della presa di distanze sia stato il cottage, ricevuto dalla regina Elisabetta, per le nozze con Meghan, c’è chi parla di rivalità e di liti all’ordine del giorno tra le due cognate ma l’unica certezza è che Harry, Meghan e i loro due figli hanno ora la residenza negli Usa e c’è chi rumoreggia addirittura un cambio di cittadinanza (cosa un tantino lontana e rischiosa).
Sta di fatto che in questo periodo così delicato per la Corona, c’è una questione annosa: quella del ritorno in patria di Harry per gli Invictus Game. Da diverso tempo, i tabloid ma anche i sudditi e la stampa internazionale, si sono chiesti cosa sarebbe accaduto col rientro in Inghilterra del principe.
Insomma, quale reazione avrebbe lui avuto e di riflesso, avrebbero avuto i restanti membri della famiglia reale, con cui i rapporti sono tesissimi come una corda di violino, a causa di vicissitudini che i biografi reali hanno illustrato in lungo e in largo, specie negli ultimi mesi, da quando Harry sarebbe stato sfrattato dal cottage.
Il ritorno di Harry in Inghilterra è finito malissimo ma per quale motivo? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo poiché la situazione è davvero molto ma molto critica e la stampa, che sta monitorando i fatti, non può non aggiornarci.