Harry torna in Inghilterra ma finisce malissimo (2 / 2)

Il principe Harry continua a attirare su di sè l’attenzione della stampa in quanto è attesissimo il suo ritorno in patria, ossia in Inghilterra per presenziare alla decima edizione degli Invictus Games che, per chi non ne fosse a conoscenza, è un evento annuale volto a promuovere le iniziative benefiche dell’associazione fondata dal principe.

Dall’autorevole Mirror apprendiamo:  “Il duca di Sussex visiterà la cattedrale di San Paolo l’8 maggio per tenere una lettura in un servizio speciale”. Non ci sarà, invece, Meghan Markle che, tuttavia “si unirà a suo marito per un viaggio in Nigeria dove prenderanno parte ai colloqui sui Giochi di Invictus”.

Ma in questo clima teso già di suo, pare proprio che non ci sia un attimo di tregua per la Corona a causa di una tumultuosa questione che ha visto coinvolto proprio Harry ma cosa sta accadendo?

E’ il British News Channel a riferirci il reale motivo per cui Meghan non prenderà parte all’evento benefico e la causa sarebbero i veterani. Si parla di protesta di ben duemila ex militari che avrebbero lasciato gli Invictus Game, ritenendo che l’evento benefico abbia perduto il suo significato iniziale. I veterani vorrebbero le dimissioni di Harry e non capiscono cosa c’entri la moglie con i giochi, non vedendo di buon occhio il suo coinvolgimento.

Le proteste proseguono ma il principe Harry, nonostante tutto, sta disponendo il suo rientro in patria,  cercando un posto in cui alloggiare. Dal Mirror apprendiamo che “il principe soggiornerà in un hotel durante la sua visita nel Regno Unito la prossima settimana dopo che la sua precedente richiesta di soggiorno al Castello di Windsor è stata negata dalla famiglia reale per mancanza di preavviso”. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.