"Hanno colpito, ora conseguenze". Gli USA colpiscono, risponde Teheran (2 / 2)

Secondo quanto appreso in queste ore dalla stampa internazionale gli Stati Uniti a sorpresa hanno colpito l’Iran. In particolare sarebbero stati colpiti dei siti dove l’Iran fabbricherebbe degli oggetti molto pericolosi.

“Il mondo non deve dimenticare che sono stati gli Stati Uniti, nel bel mezzo di un processo diplomatico, a tradire la diplomazia”- questa l’immediata risposta del governo di Teheran dopo il gesto degli USA. L’Iran considera assolutamente irresponsabile la decisione di Donald Trump di voler colpire lo sotto sovrano iraniano. “Ci saranno conseguenze” – avverte Teheran.

Da quanto si apprende per tutta risposta Donald Trump ha riferito che l’Iran dovrebbe adesso accettare subito i negoziati di pace con Israele. Teheran dal canto suo ribadisce che le conseguenze dopo questo evento saranno molto importanti per gli USA e per chiunque cercherà di sostenerli.

Prima delle dichiarazioni del ministro degli Esteri, i Pasdaran, i Guardiani della cambiamento iraniani, hanno lanciato un ultimatum diretto agli Usa: “Le sue basi in Medio Oriente saranno ridotte in cenere” – ha riferito quindi i Pasdaran che hanno intenzione di colpire le basi USA nella zona in questione.

Claudia Adamo, neoplasia: cos’è e quali sono i sintomi Claudia Adamo, neoplasia: cos’è e quali sono i sintomi

Una situazione davvero assurda e molto pericolosa quella accaduta in queste ore. Il ministero degli Esteri iraniano avverte: “È legittimo diritto dell’Iran resistere pienamente e risolutamente ai gesti commessi”. Insomma una situazione che per il momento continuerà e non si placherà il rischio che il mondo intero possa trovarsi a breve in una grave crisi internazionale è dietro l’angolo, e come sempre tantissime sono state le critiche sui social al gesto degli USA che sta preoccupando adesso il mondo intero.

Qualcosa di davvero gravissimo che deve risolversi immediatamente sarà sicuramente la diplomazia internazionale ad intervenire.