"Ha scelto una donna". Papa Francesco, la decisione senza precedenti (1 / 2)

"Ha scelto una donna". Papa Francesco, la decisione senza precedenti

Come ben sappiamo al momento le condizioni di Papa Francesco non sono purtroppo delle migliori. Si tratta infatti di una situazione inaspettata per il Vaticano che da quanto si apprende potrebbe durare ancora a lungo.

Il Santo Padre si trova ricoverato infatti presso l’ospedale Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Una condizione molto particolare per Francesco che ormai ha raggiunto la veneranda età di 88 anni. Una situazione che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Da ormai 15 giorni il pontefice di Santa Romana Chiesa si trova sotto osservazione medica in ospedale e questo ovviamente non fa che restare “vacante” diciamo il Soglio di Pietro anche se ovviamente il Papa pur se debole e affaticato quando può continua a lavorare dal Gemelli.

In questi giorni tantissime sono le preghiere elevate in suo favore, anche perchè si vuole che il Santo Padre guarisca molto presto. Il Vaticano guarda con moltissima apprensione al Gemelli così come anche guardano all’ospedale i milioni di fedeli sparsi in tutto il mondo.

Una situazione che ha portato qualcuno a scrivere delle teorie complottistiche sui social, affermando ad esempio che il Papa sia deceduto giĂ  da tempo e che il Vaticano sta mantenendo il silenzio in modo da organizzare il Conclave.

E il Santo Padre pare abbia scelto una donna proprio in queste ore, una novità per la Chiesa vediamo di cosa si tratta nel dettaglio nella pagina successiva. La notizia è appena arrivata in redazione e ha lasciato tutti di stucco.