Ci sono storie decisamente forti, di quelle che portano a fare lunghi sospiri, dovendosi fermare nella lettura, di tanto in tanto, poiché davvero struggenti. Sono storie di cui non si vorrebbe mai parlare, poiché , ogni volta, è un colpo al cuore anche per chi si occupa di cronaca, affrontarle.
E’ proprio la cronaca a mettercele dinnanzi agli occhi, in tutta la loro cruda verità. Certo, sarebbe più facile, per qualcuno, bypassarle, senza lasciarsi sfiorare minimamente da quello che accade agli altri. Per qualcun’altro invece, è impossibile andare oltre, come se nulla fosse successo. C’ è ancora chi conosce bene il significato del termine empatia.
C’è chi non si lascia scorrere la sofferenza altrui, immedesimandosi nel dolore di due genitori, rimasti orfani di un figlio. Parliamo del decesso di un figlio prima di quello di un padre ed una madre; parliamo di un qualcosa che, da sempre, è ritenuto contro natura. Come possono due genitori sopravvivere a un lutto così grande?
Nessuno è in grado di consolarli, neppure i tantissimi messaggi di cordoglio e vicinanza degli utenti che, appresa la triste notizia, hanno cercato, seppur virtuale, di rivolgere un abbraccio ai parenti di colui che è venuto a mancare.
Si è spento a soli 24 anni e la sua storia è davvero tremenda. Ripercorriamola insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che sono in tanti coloro che stanno cercando di capire cosa ha portato al decesso del giovane ragazzo.