Una notizia improvvisa ha colpito il mondo della politica italiana e, in generale, quello giornalistico che, come sempre, ha tempestivamente diramato l’accaduto, in modo da raggiungere milioni di utenti nel più breve tempo possibile, mettendoli al corrente di quanto è successo. Questa volta, di mezzo c’è il politico Guido Crosetto, uno dei fondatori di Fratelli d’Italia, che al momento ricopre l’incarico di ministro della Difesa del governo Meloni.
Crosetto, cuneese, cresciuto in una famiglia di industriali piemontesi, particolarmente attivi nell’ambito metalmeccanico, con studi in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino, vanta una lunga carriera che lo ha visto prima sindaco di Marene, in provincia di Cuneo, sua città natia, e consigliere provinciale di Cuneo, poi anche capogruppo di Forza Italia.
Il ministro ha abbandonato la politica per diventare presidente della Federazione aziende Italiane per l’aerospazio, la difesa e la sicurezza di Confindustria, per po ritornare nuovamente sulla scena politica nel 2022, dopo essere stato nominato ministro della Difesa dal governo di Giorgia Meloni.
Improvvisamente, nelle case di milioni di italiani che seguono il mondo della politica, e che hanno appreso del suo ricovero in ospedale chiedendo insistentemente di essere delucidati su cosa gli sia accaduto e su come stia ora.
Dall’ospedale è appena arrivata una notizia riguardante proprio Crosetto. Vediamo insieme di che cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto l’attenzione della stampa è massima, così come lo è l’apprensione dei lettori che seguono le vicissitudini dei protagonisti della nostra politica, specie in questo particolare momento storico ed economico così delicato.