Ogni volta in cui ci troviamo a comunicare, per dover di cronaca, notizie così forti, è sempre un colpo al cuore. Purtroppo sono tante le giovani vite, strappate alla dimensione terrena da un crudele destino.
Diverse volte abbiamo parlato di un’autentica congiura che sembra essersi abbattuta, in particolar modo, sull’Arma dei carabinieri, dato che, sempre più frequentemente, uomini in divisa stanno morendo.
Chi per malori, chi per incidenti sul posto di lavoro, chi perché vittima della depressione, in quanto i suicidi sono in forte aumento e chi per un brutto male. La morte, in ogni sua forma, semina devastazione, senso di impotenza, rabbia.
Ci si chiede “perché proprio a lui?”, “cos’ha fatto di male?”. La risposta è nulla, non ha fatto nulla di male ma è stato il destino ad accanirsi, è stata la morte a prenderlo tra le sue braccia.
Quanto accaduto al maresciallo maggiore dei carabinieri Nicola Firrarello, che vedete nella foto d’apertura articolo con indosso la sua divisa, è davvero struggente.