Tutti noi conosciamo bene il caso della giovanissima Yara Gambirasio, la ragazzina a cui è stata tolta la vita ormai diversi anni addietro. Si tratta della ragazzina di Brembate Sopra, in provincia di Bergamo, che venne trovata senza vita in un campo dopo giorni e giorni di ricerche.
Al momento sappiamo bene tutti che per quanto accaduto a Yara è indagato Massimo Bossetti. Il muratore di Mapello è infatti l’unico indagato ed è accusato di aver tolto la vita a Yara anche se dobbiamo ricordare che l’uomo si è sempre dichiarato innocente.
Il caso ha suscitato e suscita ancora oggi un grande clamore mediatico in quanto a perdere la vita è stata una povera ragazzina. Nessuno si sarebbe aspettato quello che sarebbe successo alla giovane Yara che aveva la passione per la ginnastica. Proprio dalla palestra qualcuno la prelevò il giorno della scomparsa.
Il caso Gambirasi è uno dei più gravi che siano avvenuti negli ultimi anni nel nostro Paese. Da semore tutti si chiedono come mai qualcuno ha deciso di togliere la vita ad una ragazzina così giovane con tanti sogni nel cassetto. La famiglia Bossetti continua a sostenere il loro congiunto.
In particolare la moglie di Massimo Bossetti ha sostenuto e continua a farlo l’innocenza del marito. Sono in molti a credere che il muratore di Mapello c’entri poco quanto nulla con quanto avvenuto a Yara.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa invece si è saputo proprio sul padre della Gambirasio una notizia che nessuno si sarebbe aspettato.