Una notizia improvvisa ha scosso il mondo delle due ruote che ora, sta pregando affinché tutto si risolva nel migliore dei modi, affidando ai social messaggi di vicinanza al pilota casertano 20enne Paolo Conte, del team Chiodo Moto Racing, rimasto coinvolto in un grave sinistro durante una gara del Campionato Italiano Velocità di motociclismo al Mugello, nella categoria SportBike.
Basandoci sulle prime ricostruzioni fornite dai testimoni oculari alla stampa, Conte avrebbe urtato un altro pilota, mentre si trovava all’uscita della curva Bucine, l’ultima da percorrere prima del rettilineo del traguardo, durante il penultimo giro della gara.
La direzione dell’evento ha subito esposto la bandiera rossa per interrompere la corsa e permettere i soccorsi, sotto gli occhi di tantissimi tifosi e dei colleghi che hanno assistito alla straziante scena ma come sta ora?
Sin da subito è parso chiaro che il pilota fosse in condizioni critiche, difatti è stato stabilizzato e intubato in pista, per poi essere trasportato in eliambulanza all’ospedale di Careggi, a Firenze, dove è attualmente ricoverato.
Il 20enne casertano è in prognosi riservata. I medici hanno riscontrato un forte trauma cranico ma effettueranno ulteriori esami nelle prossime ore. Il mondo delle due ruote, raggiunto da questa improvvisa notizia, prega per le sue sorti che attualmente sono in bilico. La speranza è che possa superare queste ore, bypassando la fase più critica, e che le sue condizioni possano ,pian piano, migliorare. Si attendono , dunque, i prossimi bollettini che facciano luce sul suo quadro clinico. Seguiranno ulteriori aggiornamenti, nel corso della giornata, che saremo pronti a fornirvi. Intanto i suoi fan, con messaggi partecipativi, intensi, profondi, gli stanno mostrando la massima vicinanza, augurandogli il meglio.