Enzo Salvi, all’anagrafe Enzo , è un grande attore e cabarettista italiano che ha sempre saputo strapparci grossi sorrisi con le sue battute e con il suo innato senso dell’umorismo. Dopo il debutto in teatro , nel 1990 con la commedia “Il Miles Gloriosus“, l’anno successivo ha fondato i “Mammamia che impressione“, assieme a Mariano D’Angelo.
Quel sodalizio è l’inizio di una lunghissima carriera che lo ha consacrato a volto amatissimo del piccolo schermo italiano, col soprannome di s “Er Cipolla“, e con la sua celebre e storica frase “Mammamia comme sto!”.
Eppure Enzo Salvi che ci ha sempre regalato spensieratezza, leggerezza, simpatici momenti, oggi, sta affrontando un lutto enorme, legato alla dipartita di una delle persone più importanti della sua vita.
Una notizia, questa, che ha scosso milioni di italiani, fan dell’amato attore, i quali, dopo il suo triste annuncio, gli hanno mostrato la massima solidarietà e vicinanza, in queste ore così strazianti, con messaggi di cordoglio davvero commoventi, dai quali si evince quanto sia seguito, non solo nella sua carriera professionale ma anche nel suo privato, via social, dove si abbattono le distanze .
Enzo Salvi, distrutto, ha rotto il silenzio attorno al grave lutto che lo ha colpito. Vediamo insieme chi è venuto a mancare, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che le parole dell’amato attore sono un colpo al cuore per milioni di italiani, sparsi per la penisola.