Grave lutto nel mondo dello spettacolo. Se n’è andato uno degli attori migliori del panorama italiano

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa improvvisa di un grandissimo attore. Dagli esordi giovanissimo a teatro si è fatto strada anche nel mondo del cinema: ecco chi ci ha lasciati.

Grave lutto nel mondo dello spettacolo. Se n’è andato uno degli attori migliori del panorama italiano

Un grandissimo artista italiano è uscito improvvisamente di scena, lasciando un vuoto incolmabile in quel mondo, il cinema e soprattutto il teatro, per il quale ha speso tutta la sua vita. Il suo debutto risale giovanissimo in Enrico IV di Luigi Pirandello, per poi trovare la consacrazione recitando da protagonista in diverse opere teatrali di Plauto, Terenzio, Ben Jonson e Molière.

Dopo essersi formato nel mondo del teatro, l’attore fa il suo approdono anche nel mondo del cinema, dove prende parte a diverse fiction e film di successo. La notizia della sua dipartita è giunta come un fulmine a ciel sereno e ha scosso profondamente tanti suoi amici e colleghi, numerosissimi i messaggi di cordoglio nei suoi confronti: ecco chi se ne è andato.

Addio al grande attore

Si è spento ieri 22 gennaio 2022, a Palermo, il grande attore e regista teatrale Mario Pupella, volto noto del mondo dello spettacolo italiano. Direttore artistico del Teatro Sant’Eugenio di Palermo, l’attore si è cimentato con grande successo nel mondo del cinema dove vi debuttò come protagonista del film Angela di Roberta Torre.

In molti lo ricordano anche per il ruolo di ‘don Patrono‘ nella fiction ‘L’onore e il rispetto’, diretta da Salvatore Stranieri, mentre tra gli altri film ai quali ha preso parte spiccano ‘La siciliana ribelle’, in cui interpretava il ruolo di antagonista del giudice Borsellino e un boss mafioso ne ‘La matassa’ di Ficarra e Picone

Ad annunciare la sua dipartita ci hanno pensato i figli del noto attore tramite un toccante messaggio d’addio sulla pagina Facebook del Teatro Sant’Eugenio a Palermo, rimasto chiuso in segno di rispetto per tutta la giornata di ieri: “Il nostro direttore artistico Mario Pupella, il nostro faro, nostro amato padre, stanotte ha fatto per tutti il suo ultimo inchino.Applausi papà, fa buon viaggio. Continueremo a renderti onore”. 

Continua a leggere su Fidelity Donna