Il mondo della musica italiana è in lutto, piangendo l’improvvisa scomparsa del dj e produttore Marco Dionigi che, solo due settimane fa, ha incantato il Folpo Summer Festival di Noventa Padovana, esibendosi con il collega Adrian Morrison.
Dionigi era resident dj in discoteche prestigiose, come l’AlterEgo di Verona, il Mazoom di Lonato o la stessa Scala di Padova. Parliamo di un grande professionista, amato dai frequentatori delle discoteche italiane. Da quanto si apprende è deceduto nel sonno.
E’ andato a letto, senza più risvegliarsi, a causa di un malore. Dionigi, a detta di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, era un uomo sempre molto ottimista nei confronti della vita, senza pensare tropo al futuro e, con la sua dipartita, lascia nello strazio la mamma e la figlia, in primis.
Dionigi è stato capace di regalarci uno stile unico, che gli ha permesso di distinguersi, dagli anni Novanta in poi, girando a suonare per i locali, tutti ravvicinati tra loro, popolatissimi, specialmente nelle lunghe e caldi notti estive. Con Marco se è andata una leggenda perché Dionigi ha fatto la storia della musica dance in Italia.
Il sindaco di Noventa Padovana, Marcello Bano, unendosi a tutti i messaggi di cordoglio pervenuti alla famiglia, ha così commentato il decesso del famoso dj e produttore: «La notizia ci ha lasciati sbigottiti: solo 10 giorni fa abbiamo ballato insieme a tutta Noventa sulla musica messa da lui. Mai avremmo potuto immaginare che sarebbe stata l’ultima volta. Pensare che non ci sarà più ci riempie di tristezza». Purtroppo è tutto vero, Marco ci ha lasciati, generando un grandissimo vuoto nel mondo della musica nazionale. Le nostre più sentite condoglianze.