Il mondo del cinema piange la scomparsa improvvisa di un’icona del grande schermo. La notizia ha colpito di sorpresa molti appassionati, annunciata all’improvviso e generando un profondo senso di tristezza. L’Italia dà l’addio a uno degli attori più venerati degli ultimi decenni, un vero gigante del cinema che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di tanti.
Inizia la sua carriera muovendo i primi passi come attore teatrale sul finire degli anni 70′. Tra le interpretazioni di maggiore successo si ricordano Arti Mestieri (1988-1991), Sumerycon con Corrado Guzzanti e a A piedi nudi nel parco (1993-1994). Di recente ha preso parte allo spettacolo “Il principe abusivo” con Alessandro Siani e Christian De Sica.
Negli anni 80′ fa il suo esordio nel grande schermo, dove vanta tantissimi film di grande successo. Ha esordito al cinema grazie a Maurizio Nichetti con Ho fatto splash (1980) e con lui ha continuato a lavorare a numerose pellicole, come Domani si balla, Ladri di saponette, Palla di neve e Luna e l’altra.
Il noto attore lascerà un vuoto incolmabile nel mondo del cinema, dove è stato grande protagonista nell’arco di oltre 40 anni di onorata carriera. L’ultimo film in cui ha lavorato è uscito nelle sale proprio pochissimi giorni fa.
La sua improvvisa dipartita sta suscitando grande rammarico nei tanti amici e colleghi che hanno avuto la fortuna di conoscere l’attore di talento e, soprattutto, il grande uomo. In queste ore un coro unanime di cordoglio si è levato in suo onore. Scopriamo chi ci ha lasciato nella pagina successiva.