Grave lutto, l’Italia piange la scomparsa improvvisa di Minà (1 / 2)

Grave lutto, l’Italia piange la scomparsa improvvisa di Minà

A distanza di un mese dalla scomparsa di Maurizio Costanzo, il mondo dello spettacolo italiano si ritrova a fare i conti con un altro gravissimo lutto. Minà non ce l’ha fatta, si è spento improvvisamente nella giornata di ieri, lunedì 27 marzo.

Ad annunciare la sua dipartita un post apparso sullo stesso profilo Facebook del noto giornalista e conduttore tv. Da quanto trapela proprio in queste ore, pare negli ultimi tempi si sia ritrovato a fare i conti con alcuni seri problemi di salute che si sono poi aggravati improvvisamente.

La sua scomparsa improvvisa sta suscitando grande sgomento in queste ore in Italia, tantissimi i messaggi di cordoglio indirizzati alla sua famiglia. Molti suoi amici e colleghi lo ricordano tessendone le lodi per il grande giornalista che è stato e per le sue indiscusse qualità umane.

Di origini torinesi, nel 1959 inizia la sua carriera nel giornalismo per ‘Tuttosport‘, dopo appena un anno il trampolino di lancio in Rai in occasione dei Giochi Olimpici di Roma del 1960. Da allora seguirà ben 8 Mondiali di calcio e 7 Olimpiadi, e si occuperà della conduzione delle più celebri trasmissioni televisive di quel tempo: da ‘Tv7’, ‘AZ, un fatto come e perché’ a ‘Dribbling’, ‘Odeon. Tutto quanto fa spettacolo’ e ‘Gulliver’.

La notizia improvvisa della sua dipartita è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno che sta suscitando profondo sgomento in tutta Italia. Il vuoto che lascerà nel mondo della televisione italiana sarà incolmabile: ecco chi ci ha lasciati.