Grave lutto in Formula Uno, la tragica notizia è appena arrivata

Purtroppo una tragedia ha colpito il mondo della Formula 1, vediamo che cosa è successo e perchè il mondo della F1 è in lutto. Nessuno se lo sarebbe aspettato.

Grave lutto in Formula Uno, la tragica notizia è appena arrivata

In questi giorni nel mondo si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano.

Quando poi i lutti o i drammi colpiscono persone famose, la gente va in ansia, in quanto queste persone sono molto seguiti. Purtroppo dobbiamo darvi conto di una terribile tragedia che si è verificata in queste ore, e che nessuno si sarebbe mai aspettato. L’evento luttuoso ha colpito tutti in maniera inaspettata. Vediamo che cosa è accaduto. 

Lutto in Formula 1

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, un grave lutto ha colpito in queste ore anche la Formula 1. Da quanto è dato sapere è deceduto il fondatore della Red Bull, Dietrich Mateschitz. L’uomo aveva 78 anni. A darne notizia è stato anche lo stesso team sportivo sui propri canali social. 

“Siamo molto rattristati nell’aver saputo della morte di Dietrich Mateschitz. Il co-fondatore della Red Bull ha dato un indimenticabile contributo alla Formula 1 e ci ha lasciato una grande eredità” – così scrive su Twitter la stessa Formula 1 che ha annunciato la sua scomparsa. Anche il mondo dell’imprenditoria internazionale è sconvolto da questa notizia. 

Dietrich nacque a Vienna nel 1944 e durante un viaggio in Thailandia nel 1984 scoprira una bevanda energetica dal nome Krating Daeng. Assieme all’imprenditore thailandese Chaleo Yoovidhy, Mateschitz riesce ad esportare la bevanda anche in Europa e poi in tutto l’Occidente, dove diviene nota con il nome di Red Bull e famosa per il suo logo su sfondo blu rappresentante due tori. Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli sul decesso del notissimo imprenditore.

Continua a leggere su Fidelity Donna