Grave lutto in Formula Uno, la tragica notizia è appena arrivata

Purtroppo una tragedia ha colpito il mondo della Formula 1, vediamo che cosa è successo e perchè il mondo della F1 è in lutto. Nessuno se lo sarebbe aspettato.

Pubblicato il 23 ottobre 2022, alle ore 9:23

Grave lutto in Formula Uno, la tragica notizia è appena arrivata

Ascolta questo articolo

In questi giorni nel mondo si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano.

Quando poi i lutti o i drammi colpiscono persone famose, la gente va in ansia, in quanto queste persone sono molto seguiti. Purtroppo dobbiamo darvi conto di una terribile tragedia che si è verificata in queste ore, e che nessuno si sarebbe mai aspettato. L’evento luttuoso ha colpito tutti in maniera inaspettata. Vediamo che cosa è accaduto. 

Lutto in Formula 1

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, un grave lutto ha colpito in queste ore anche la Formula 1. Da quanto è dato sapere è deceduto il fondatore della Red Bull, Dietrich Mateschitz. L’uomo aveva 78 anni. A darne notizia è stato anche lo stesso team sportivo sui propri canali social. 

“Siamo molto rattristati nell’aver saputo della morte di Dietrich Mateschitz. Il co-fondatore della Red Bull ha dato un indimenticabile contributo alla Formula 1 e ci ha lasciato una grande eredità” – così scrive su Twitter la stessa Formula 1 che ha annunciato la sua scomparsa. Anche il mondo dell’imprenditoria internazionale è sconvolto da questa notizia. 

Dietrich nacque a Vienna nel 1944 e durante un viaggio in Thailandia nel 1984 scoprira una bevanda energetica dal nome Krating Daeng. Assieme all’imprenditore thailandese Chaleo Yoovidhy, Mateschitz riesce ad esportare la bevanda anche in Europa e poi in tutto l’Occidente, dove diviene nota con il nome di Red Bull e famosa per il suo logo su sfondo blu rappresentante due tori. Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli sul decesso del notissimo imprenditore.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come i lutti possano colpire in maniera improvvisa anche importanti aziende come la Red Bull, che sponsorizza anche un team della Formula 1. Dispiace per questo imprenditore morto improvvisamente, lutto anche nel mondo della F1. Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su questa vicenda.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!