Grave lutto in Formula Uno, la tremenda notizia è appena arrivata (2 / 2)


Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, un grave lutto ha colpito in queste ore anche la Formula 1. Da quanto è dato sapere è deceduto il fondatore della Red Bull, Dietrich Mateschitz.

L’uomo aveva 78 anni. A darne notizia è stato anche lo stesso team sportivo sui propri canali social. “Siamo molto rattristati nell’aver saputo della morte di Dietrich Mateschitz. Il co-fondatore della Red Bull ha dato un indimenticabile contributo alla Formula 1 e ci ha lasciato una grande eredità” – così scrive su Twitter la stessa Formula 1 che ha annunciato la sua scomparsa. Anche il mondo dell’imprenditoria internazionale è sconvolto da questa notizia.

Dietrich nacque a Vienna nel 1944 e durante un viaggio in Thailandia nel 1984 scoprira una bevanda energetica dal nome Krating Daeng.

Assieme all’imprenditore thailandese Chaleo Yoovidhy, Mateschitz riesce ad esportare la bevanda anche in Europa e poi in tutto l’Occidente, dove diviene nota con il nome di Red Bull e famosa per il suo logo su sfondo blu rappresentante due tori.

Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli sul decesso del notissimo imprenditore, che ha scosso il mondo della Formula 1. Tantissimi  i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare da ogni angolo del web. Non possiamo che unirci ad essi, porgendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari dello scomparso.