Grave incidente in Italia, maxi tamponamento: numerosi mezzi coinvolti

Di poco fa la notizia di un maxi tamponamento in autostrada, numerosi veicoli coinvolti. Intervenuti subito sul posto le forze dell'ordine per gli accertamenti del caso: ecco cosa hanno scoperto.

Grave incidente in Italia, maxi tamponamento: numerosi mezzi coinvolti

E’ successo proprio oggi, domenica 10 aprile, un bruttissimo incidente che coinvolge numerosi veicoli. Pare si sia verificato proprio alle prime luci dell’alba nella zona del romano. Insieme alla forze dell’ordine, che si sono immediatamente prodigate a chiudere il tratto autostradale, sono intervenuti prontamente anche i soccorsi per verificare la presenza di feriti.

Davvero un brutto incidente che ha sconvolto tanti automobilisti vittime di questo incidente. E’ successo sul tratto urbano dell’autostrada A24 a Roma. Alcune macchine sarebbero andate distrutte, ma ciò che preoccupa è la presenza di feriti, anche gravi. Sul posto, proprio in queste ore le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell’incidente: ecco le prime ricostruzioni.

Cosa è successo

Intorno alle 5.30 del mattino, all’altezza delle uscite autostradali di via Portonaccio e via Fiorentini, ben 9 automobilisti sono rimasti coinvolti in questo maxi tamponamento. Si contano purtroppo 13 feriti, di cui 3 sono state trasportate via a serene spiegate, in codice rosso. E’ sopraggiunta immediatamente la Polizia stradale per ricostruire l’accaduto. 

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma dalle prime ricostruzioni, pare si sia trattato appunto di un tamponamento a catena. L’impatto delle autovetture è stato molto violento infatti alcune auto risultano completamente distrutte. E, purtroppo, alcuni conducenti hanno riportato gravi conseguenze. Infatti, molti di loro sono stati trasportati nell’ospedale più vicino per essere sottoposti alle dovute cure.

Come ha subito comunicato su Twitter, Luceverde Roma, è stato subito chiuso il tratto autostradale A24 coinvolto dal maxi tamponamento. Dopo la rimozione dei veicoli e al termine di tutti i rilievi del caso effettuati dai membri delle forze dell’ordine, la strada è stata riaperta al traffico. La situazione sembra essersi oramai stabilizzata, quantomeno sul tratto autostradale coinvolto dall’incidente, ciò che preme è fare di tutto affinchè i feriti siano soccorsi al meglio e che non ci siano morti.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna