L’autostrada A4 è stata chiusa in direzione Milano nel tratto tra i caselli di Sirmione e Desenzano del Garda , per via di un sinistro che ha coinvolto almeno 3 veicoli, tra cui un minivan.
Sono in tutto 14 le persone coinvolte. Sul posto sono sopraggiunti gli operatori del 118 e , al momento, le loro condizioni sono ancora in corso di accertamento.
Il tremendo sinistro si è verificato nel territorio di Montonale, subito sotto il nuovo cavalcavia, e le immagini, più che le parole, descrivono lo scenario che le ambulanze e le auto delle forze dell’ordine si sono trovate dinnanzi agli occhi… un vero e proprio incubo ad occhi aperti.
La centrale operativa, subito dopo il sinistro, ha mobilitato in codice rosso l’automedica e ambulanze di Garda Emergenza e della Croce Rossa di Rivoltella, oltre all’elisoccorso decollato da Brescia in una vera e propria corsa contro il tempo, per evitare che le condizioni dei tanti coinvolti peggiorassero irreversibilmente.
Sul posto sono sopraggiunti, in tempo record, medici e soccorritori, calati sul posto con il verricello, per mettere in salvo i coinvolti nel sinistro. Per consentire tutte le operazioni di soccorso, il tratto autostradale interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico con non pochi disagi, soprattutto dato il particolare periodo. Difatti, si sono formate lunghe code con inevitabili ripercussioni anche sulle strade secondarie.. Senza ombra di dubbio, questa sarà una giornata molto delicata sul fronte della viabilità, a causa dei vacanzieri di ritorno che stanno esprimendo il loro malcontento per via della chiusura autostradale, dovendo optare per percorsi alternativi per far rientro nelle loro abitazioni. Ovviamente continueremo a seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale.