Grave dramma in metro, i soccorsi non hanno potuto evitare la tragedia

Una gravissimo incidente nella metropolitana finisce in tragedia, risultano inutili i soccorsi. Davvero drammatica la dinamica dell'incidente: ecco cosa è successo all'uomo.

Grave dramma in metro, i soccorsi non hanno potuto evitare la tragedia

Ascolta questo articolo

Davvero agghiacciante lo spettacolo a cui hanno assistito i passeggeri della metro. Una tragedia immane, che sconvolge l’intera città, decisamente sotto choc alla notizia del drammatico incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Per l’uomo si è capito subito che non c’era più nulla da fare, all’arrivo dei soccorsi la tragedia si era ormai consumata.

Proprio in queste ore, gli investigatori stanno cercando di ricostruire al meglio la dinamica dell’incidente. I dettagli che sono venuti fuori, sono davvero raccapriccianti. Negli istanti successivi alla tragedia, si sono messi subito al lavoro sia la polizia locale che l’autorità del trasporto pubblico locale: ecco cosa hanno scoperto.

L’accaduto

Era scoccata da poco la mezzanotte di sabato quando, il convoglio della metro di Boston, negli Stati Uniti, ha travolto un uomo appena sceso a destinazione. Per un’incredibile fatalità, era rimasto impigliato alla porta del convoglio che, una volta ripartito dalla stazione di Broadway T, ha trascinato con sè l’uomo per una breve distanza.

Purtroppo, il malcapitato, è rimasto schiacciato tra la banchina e il treno, rimanendo drammaticamente ucciso. Prontamente giunti sul posto,  i soccorsi non hanno potuto far altro che registrare il decesso. Ancora in corso l’indagine della Polizia locale, che così commenta l’accaduto: “È in corso un’indagine completa sugli eventi che hanno portato a questo incidente. Gli investigatori della polizia ferroviaria lavorano per stabilire i fatti, l’indagine includerà, ma non sarà limitata a questo, la raccolta di dichiarazioni di testimoni, l’esame di eventuali immagini catturate dalle telecamere e l’esame dei registri di manutenzione e ispezione dei veicoli”.

Come tiene a sottolineare anche l’autorità del trasporto pubblico locale, si è trattato solo di uno sfortunatissimo incidente che non può mettere in discussione la sicurezza di questo mezzo di trasporto: “La metropolitana è un mezzo di trasporto sicuro e affidabile, con centinaia di migliaia di passeggeri che la utilizzano ogni giorno senza incidenti”. Non c’è dubbio che saranno prese tutte le misure necessarie affinchè tragedie del genere non si ripetano più.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Si tratta di un dramma che lascia letteralmente senza parole. E' stata una tragedia davvero sfortunata per questo povero uomo che ci ha rimesso la vita. Ritengo che debbano essere prese tutte le misure necessarie per far sì che una simile fatalità non si ripeta. Condoglianze alla famiglia dell' uomo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!