Anche se l’estate è appena arrivata, lo staff del GF è al lavoro già per l’ottava edizione ossia per il GF Vip 8 e sono stati svelati i primi possibili concorrenti della nuova edizione. Per il momento è tutto un bozzetto, diciamo, dal momento che per la firma dei contratti è ancora presto ma possiamo dirvi che gli autori e tutto lo staff che ruota attorno al reality stanno selezionando il cast.
Sappiamo perfettamente che i vertici Mediaset hanno imposto delle regole ferree, tirando le orecchie agli ormai ex concorrenti e invitandoli ad una maggiore educazione, facendo a meno di linguaggi scurrili e sceneggiate in diretta televisiva, specie perché il pubblico è variegato, formato anche da molti giovani che potrebbero facilmente emularli,.
Nella nuova stagione dovrebbe esserci un mix di “vip” e “nip”, ossia famosi e non famosi ed è questa la prima novità. Novella 2000 ha lanciato vari rumors riguardanti i nomi contattati dalla redazione del Grande Fratello Vip 8, aggiungendo che alcuni hanno subito accettato, mentre altri hanno preferito rifiutare l’invito.
Novella 2000, il magazine diretto da Roberto Alessi. ha pubblicato i nomi dei primi 8 concorrenti dell’ottava edizione del GF Vip per cui non ci resta che scoprirlo insieme. Si tratta della giornalista Annalisa Chirico, di Shinhaiu Ventura, l’influencer italo giapponese , dell’attrice argentina Brenda Asnicar, della cantante Viola Valentino e di Niccolò Centioni, attore noto per aver fatto parte del cast de I Cesaroni.
Nel cast ci sarebbero anche Gianluca Benincasa, ex fidanzato di Antonella Fiordelisi, la madre di Giulia Salemi, Fariba Tehrani, Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso. Questi i primi 8 nomi dei nuovi concorrenti. Ma nel reality c’è era di cambiamento anche per quanto concerne gli opinionisti. Ebbene si, Sonia Bruganelli, stano a voci ancora non confermate, dovrebbe essere sostituita da Emanuele Filiberto di Savoia, già giudice nella penultima edizione del Serale di Amici di Maria De Filippi. La cantante Orietta Bert ha un altro anno di contratto per cui, dovrebbe rimanere, mentre Giulia Salemi , in veste di giurata del popolo di Twitter dovrebbe essere confermata.