Grande Fratello, Simona Ventura entra in abito nero, poi l’omaggio che commuove tutti (2 / 2)

Simona Ventura, per tutti Super Simo, è indubbiamente una delle conduttrici più amate dagli italiani, oltre che da sempre un’icona di stile. Carattere esuberante, capacità di stare sempre al passo con i tempi, senza mai risultare antipatica o scontata, la conduttrice di questa edizione del Grande Fratello è entrata in studio con un abito nero.

I più attenti, appassionati di moda, che da sempre cercano di estrapolare il significato degli abiti indossati dalle presentatrici più autorevoli del piccolo schermo italiano, si sono concentrati proprio sul look di Simona che ieri è stato assolutamente promosso.

La Ventura ha optato per un abito elegante, raffinato, nero. Nessun fronzolo, nessun eccesso, ma decisamente sobrio… cosa che le ha permesso di guadagnare il placet degli italiani, in particolare nel pubblico femminile. Su X i commenti si sono sbizzarriti, ma tra tutti ne campeggia uno.

Italia, firmata l’ordinanza: scuole chiuse e obbligo di mascherine Italia, firmata l’ordinanza: scuole chiuse e obbligo di mascherine

Un utente, di fatti, ha scritto che, optando per il nero, Simona Ventura abbia voluto omaggiare, seppur velatamente, ossia senza rivelarlo in modo aperto dinanzi al pubblico presente in studio e a milioni di italiani che la stavano seguendo, la straordinaria Claudia Cardinale, venuta a mancare solo pochi giorni fa, il 23 settembre 2025.

Claudia era riconosciuta come un’icona di stile e del cinema italiano e internazionale, riconosciuta per la sua bellezza e il suo talento in film come Il Gattopardo e C’era una volta il west. Va precisato che è solo un pensiero dell’utente, ovviamente. E voi, cosa ne pensate dell’abito della Ventura? Ditecelo nei commenti, se vi va!