E’ stata una finalissima al cardiopalma quella che ha appena concluso la 18esima edizione del Grande Fratello. Dopo sei mesi di permanenza nella Casa, il programma condotto da Alfonso Signorini ha incoronato il vincitore, che si è portato a casa un montepremi di 100.000 euro. Questa edizione è stata caratterizzata da molteplici polemiche e scandali, tra cui quello del televoto e numerose espulsioni.
Questa edizione del Grande Fratello è stata segnata anche da importanti ritorni, con l’ingresso di personaggi come Eva Grimaldi, Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando. Un momento significativo è stato lo “scambio culturale” con la Spagna: Shaila e Lorenzo hanno trascorso alcuni giorni nella Casa del Gran Hermano, la versione spagnola del programma, mentre in Italia è arrivata la spagnola Maica.
Questi eventi hanno arricchito il corso della stagione, creando nuove dinamiche tra i concorrenti. La finalissima ha rispettato le grandi aspettative della vigilia, rivelandosi ricca di emozioni e colpi di scena. Cinque i concorrenti che si sono contesi la finale: Lorenzo Spolverato, Jessica Morlacchi, Zeudi Di Palma, Helena Prestes e Mariavittoria Minghetti, che ha vinto il televoto contro Chiara Cainelli proprio all’inizio della finale.
La finale del Grande Fratello si è aperta con una sigla d’apertura speciale, ideata dal coreografo Enzo Paolo Turchi, che ha coinvolto tutti gli ex concorrenti di questa edizione. Questo momento celebrativo è stato trasmesso in diretta anche ai finalisti ancora presenti nella Casa, offrendo loro un omaggio al percorso condiviso durante il programma.
Il momento della proclamazione del vincitore ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Alfonso Signorini ha scandito gli ultimi attimi creando un clima di crescente suspance, degna dei finali più avvincenti. E’ stata una finalissima che si è giocata sino all’ultimo sul filo del rasoio, senza un grandissimo favorito. A vincere la 18esima edizione del Gf è stato… Scopriamolo nella pagina successiva.