Governo Meloni, la stangata sulla casa: pessime notizie per gli italiani (1 / 2)

Governo Meloni, la stangata sulla casa: pessime notizie per gli italiani

Il Governo di Giorgia Meloni in questo periodo è alle prese con un momento davvero delicato. Un momento che sta preoccupando gli italiani ormai da mesi, visto che l’inflazione è sempre più crescente e che non si vede via d’uscita a questa situazione.

Ormai è diventato difficile anche fare la spesa, questo perché i prezzi si sono impennati davvero tantissimo rispetto agli scorsi anni e allo stesso periodo pandemico, quando molti beni erano anche scesi di prezzo. Gli italiani sono davvero stufi di questa situazione che mette a dura prova la vita di tutti noi.

La crescita dell’inflazione è un fenomeno che si sta verificando su scala mondiale, ma che colpisce anche il nostro Paese appunto, dove però a fronte di un aumento del costo della vita non corrisponde un aumento in fatto di stipendi. E questo può avere sicuramente conseguenze nefaste sull’intero ciclo dell’economia.

Le autorità comunque stanno facendo di tutto per scongiurare che questo problema possa andare avanti, ma le recenti tensioni internazionali prima tra Russia e Ucraina e adesso anche tra Israele e Palestina, non fanno dormire sonni tranquilli anzi c’è la probabilità che tali problemi aumentino ancora di più l’inflazione.

Il Governo italiano nel suo piccolo sta cercando di venire incontro alle persone in difficoltà, e per questo ha studiato una serie di misure per andare incontro ai cittadini come ad esempio il “trimestre anti-inflazione”.

Ma in queste ore sono arrivate pessime notizie per gli italiani, infatti sta per arrivare una vera e propria stangata per i possessori di una casa. E non solo. Andiamo quindi a vedere i dettagli nella prossima pagina del nostro articolo.