Governo Meloni, la bella notizia per gli italiani: tassa sospesa

C'è una bella notizia per tutti gli italiani, una tassa è stat infatti sospesa. Il Governo procede quindi con le riforme, vediamo quali sono tutte le novità.

Governo Meloni, la bella notizia per gli italiani: tassa sospesa

Come si sa in questo periodo gli italiani stanno affrontanto una seria crisi economica provocata dalle ostilità che si sono scatenate tra Russia e Ucraina. L’Occidente ha quindi intrapreso delle sanzioni contro Mosca, sanzioni che in un certo senso si sono anche rivoltate contro di noi come un boomerang, visto che la maggior parte delle materie prime, com il gas, le acquistavamo dalla Russia. Questo ha fatto sì che si alzassero i prezzi delle bollette.

Per famiglie e imprese non è certamente un periodo facile, le difficoltà sono davvero tantissime. Basti pensare che una notissima azienda chimica di Brindisi ha ricevuto una bolletta di 5 milioni di euro di luce. Ma in queste ore sono arrivate delle notizie, positive, che gli italiani stavano aspettando da diverso tempo. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale pare che il Governo abbia tenuto un Consiglio dei Ministri in cui si sono decise nuove riforme.

Stop ad una delle tasse

Il recente Consiglio dei Ministri ha varato infatti una serie di riforme che dovrebbe consentire agli italiani di avere vita più agevole in questo period di crisi. In primis si è deciso di tagliare il Reddito di Cittadinanza, che adesso sarà elargito soltanto per 8 mesi a chi è in età lavorativa, mentre non cambia nulla per chi ha ormai un’eta avanzata o è impossibilitato a lavorare per motivi di forza maggiore.

Altre riforme riguardano il caro bollette e la dimunuzione degli importi delle multe quando si viola il Codice della Strada. Ma ci sarebebro delle tasse che sono state sospese, e questa è sicuramente una bella notizia per gli italiani. Il Governo ha infatti deciso di sospendere la Sugar Tax e la Plastic Tax.

Ma cosa significa che il Governo ha sospeso le due tasse su indicate, che si applicano come dicono i loro nomi alle bavande zuccherate e ai prodotti contenuti nelle confezioni di plastica? Come spiega Ilmeteo.it la sugar tax e la plastic tax, in sostanza, vedranno aumentare i costi di tutte le bevande zuccherate e dei prodotti in plastica usa e getta; il rinvio da parte del Governo eviterà che questa scure si abbatta già dal prossimo anno sui cittadini, alle prese già con l’inflazione generale, il caro bollette e l’aumento dei più disparati tipi di servizi.

Continua a leggere su Fidelity Donna