Un argomento scottante, quello delle tasse che gravano gli italiani. Al solo pensiero, si impazzisce, specie ora che il nostro Paese è stretto nella morsa di una crisi economica che deve fronteggiare con ogni mezzo e la speranza, come sempre, è deposta in chi governa e che ha il potere politico per poter prendere provvedimenti.
In un’Italia alle prese con costi esorbitanti dei beni di prima necessità, ai quali si sta cercando di ovvia con il trimestre antinflazione che ha preso il via, da bollette di luce e gas che, ogni volta, fanno prendere un colpo a chi le riceve, col carburante che proprio non vuol saperne di scendere, capiamo bene quanto sia impossibile arrivare a fine mese.
Si fa fatica ormai su tutto, si arranca, facendo enormi sacrifici, pur di non far mancare nulla alla propria famiglia, mentre ci si auspica che questo 2023 che sta volgendo al termine e il prossimo anno che sta ormai per arrivare, porti una ventata d’aria nuova e positiva nelle tasche degli italiani.
Il governo Meloni, sin dal suo insediamento, si è subito attivato per fronteggiare una moltitudine di problemi di un Paese al limite del collasso e lo ha fatto con l’istituzione di bonus, agevolazioni, tagli del cuneo fiscale etc.
Ora invece arriva una notizia che sta facendo fare i salti di gioia a milioni di italiani: si parla di addio ad una serie di tasse. Vediamo insieme quali e chi sono i beneficiari di questa interessantissima novità, nella seconda pagina del nostro articolo.