Gli scienziati invitano i genitori a conservare i denti da latte dei propri figli

Ecco perchè i genitori sono invitati a conservare i denti da latte dei propri figli, nessuno infatti sa che questi denti, anche se tolti, possono essere molto utili.

Gli scienziati invitano i genitori a conservare i denti da latte dei propri figli

Ci sono parti del nostro organismo di cui non possiamo fare veramente e meno, una di queste sono i denti. Si tratta di qualcosa di molto utile al nostro organismo, in quanto con i denti riusciamo a triturare il cibo che ingeriamo. Pensiamo però a tutte quelle volte che abbiamo male ad uno dei denti e dobbiamo recarci dal dentista per farci visitare. 

Dalla salute dei nostri denti dipende anche quella della nostra bocca, che come sappiamo deve essere quanto più pulita possibile. Ma non tutti forse sanno che dei denti in particolare possono rivelarsi utili anche se si tolgono. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta, sicuramente quest è un particolare che non conosceva nessuno. 

Non buttare i denti da latte

Gli esperti consigliano infatti di non buttare assolutamente i denti da latte che cadono ai propri bambini. Questi denti possono essere infatti molto importanti per aiutare altre persone, in quanto contengono discrete quantità di cellule staminali utili a riparare tessuti oppure per la lotta contro i tumori

Ad oggi, esistono appositi centri che conservano questo tipo di cellule, provenienti soprattutto da sangue cordonale. I costi per tale operazione sono però spesso elevati, per questo conservare i denti da latte potrebbe essere molto utile. Inoltre, essendo denti provenienti da bambini, le cellule staminali sono piuttosto giovani. 

Nonostante la conservazione dei dentini in casa non sia la più corretta a livello di “inquinamento biologico”, vale la pena tenerli da parte. Negli anni a venire la ricerca potrebbe aprire nuove frontiere e conviene tenersi pronti. Ovviamente basta conservarli in modo corretto in quanto si tratta sempre di una parte biologica. Se non siete riusciti quindi a raccogliere il sangue cordonale alla nascita dei vostri bambini, preparatevi a farlo con i denti da latte, magari raccontando loro la famosa favola del Topolino e tenendo pronta una monetina. 

Continua a leggere su Fidelity Donna