Gli amici di Giovanni Zippo, la confessione da brividi: "Era una relazione nociva, cosa faceva" (2 / 2)

Giovanni Zippo  voleva colpire Maddalina Ionela Hagiu. L’uomo,  che alla fine  ha confessato di essere lui l’autore della deflagrazione di via Nizza, a Torino,  ha  sparso della benzina, dando fuoco alla palazzina,  ma colpendo una persona che non c’entrava nulla, Jacopo Peretti, deceduto.   Maddalina ha ammesso di aver avuto una relazione sentimentale e intima con  lui,  aggiungendo: ” Mi dà dei soldi per arrivare a fine mese. E io glieli ho anche restituiti”.

Sul  Corriere della Sera è riportato che i rapporti tra la donna e la guardia giurata, nell’ultimo periodo, si erano incrinati, in quanto lei non aveva accettato la richiesta del 40enne di lasciare il suo fidanzato.

Lei gli aveva proposto di vivere la loro storia solo per divertimento a a Zippo questo sembrava essergli andato bene ma, alla luce di quanto poi  è accaduto, non è stato così.

 

Prete 35enne si toglie la vita: la diocesi spiega il motivo del gesto Prete 35enne si toglie la vita: la diocesi spiega il motivo del gesto

La guardia giurata, la sera del 22 giugno 2025, quando è andato a ballare con lei, le ha fatto una scenata di gelosia. Per il resto, sappiamo tutti com’ è andata, in quanto la deflagrazione ha provocato un decesso e cinque coinvolti, quindi ha avuto un bilancio pesantissimo, che ha portato all’arresto del 40enne, il quale verrà sottoposto ora ad interrogatorio.

In tutto questo scenario, fanno rabbrividire le confessioni  dei compagni di lavoro della guardia giurata che ha fatto saltare per aria il condominio di via Nizza, che hanno detto:  “L’abbiamo convinto a raccontare la verità. Per lui abbiamo organizzato anche una vacanza a Roma perché si distraesse”.    Gli inquirenti proseguono con la ricostruzione dei fatti e di ora in ora, spuntano nuovi elementi che servono a inquadrare meglio cosa è avvenuto, a Torino…. vicenda che ha  scosso il mondo della cronaca nazionale.