Dal 25 gennaio di Karol Canu e Giuseppe Contini, due ragazzi di 17 e 15 anni, non si sapeva più nulla. Erano scomparsa la sera del 25 da Olbia e da allora in poi tutti gli italiani di buon cuore hanno sperato di ritrovarli sani e salvi…. cosa è accaduta ieri, sabato 3 febbraio, intorno alle 17:30, ponendo fine ad un incubo ad occhi aperti.
Tra appelli a Chi l’ha visto? , un notevole dispiegamento di mezzi, tra cui un elicottero che ha sorvolato a lungo la città, le ricerche sono proseguite senza sosta per non lasciare nulla al caso, passando al setaccio tutte le segnalazioni che arrivano al commissariato di Olbia, guidato dal vice questore Raffaele Bracale.
Tra polizia, carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile, e numerosi volontari, parenti e amici delle due famiglie, finalmente Giuseppe Contini e Karol Canu sono stati ritrovati sani e salvi, per poi essere tradotti nel Commissariato di Olbia dove hanno incontrato i familiari. Ovviamente, quando a scomparire sono i minori, alla luce di tutto ciò che la cronaca nera insegna il tempo è cruciale.
Vi è la paura che possa essere accaduto loro qualcosa di grave, e si vive nell’angoscia, specie se, come nel loro caso, sono passati otto giorni prima del loro ritrovamento. In quel tempo, che sembra un’eternità, tutti abbiamo pregato di poterli riabbracciare.
Poco fa è arrivata la confessione di Giuseppe Contini e Karol Canu. Vediamo insieme da cosa scappavano, nella seconda pagina del nostro articolo, con tutti gli ultimi aggiornamenti del caso.